giovedì 9 ottobre 2008

Avventure metropolitane #1: AMSTERDAM

*** Testo e foto di Marco Pederiva ***



*************************************************************************************
L'avventura non è soltanto natura selvaggia, rapide da paura, pareti di ghiaccio o deserto. Non avete idea di quello che può capitare in una grande (o piccola) città. Ultimamente sto viaggiando parecchio, per motivi di lavoro, e mi capita spesso di trovarmi in qualche grande città.
In questi post racconterò le mie esperienze "urbane", magari colorando il tutto con qualche foto. Ok, ci sono già state Bruxelles, Losanna, Stavanger, Nancy, Zaragoza, Barcellona, Stupava, Helsinki, Londra, Nottingham, Stoccolma, ma non avevo ancora avuto l'idea del blog.

Che dire, può essere divertente anche così.
*************************************************************************************

AMSTERDAM 2-3/10/08

Mi faccio i due canonici giorni in Olanda per partecipare alla fiera Aquatech. E' la quinta volta che vengo ad Amsterdam, e mi piace sempre un sacco ritornarci. Amsterdam è ancora meglio di Stoccolma: è più "grezza", più frenetica, più pazza. Amsterdam è la vera città multiculturale.


***canale***


***ponte levatoio***


***canale...qui è tutto un canale***


***architettura***


***case***


***...canale?***


Di Amsterdam amo le bicilette, i canali, i ristoranti che servono Falafel per 4 Euro, la birra Chuffe, i negozi di dischi, gli abitanti, il pub In de Wildeman.
Di Amsterdam odio i luoghi comuni, la gente che ci "rimane sotto", la salsa nella verdura, la pioggia improvvisa dopo due ore di sole, il coffee shop Bulldog.
Comunque, il massimo dei voti: 10 meno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

voglio un post anche sulla polonia però??????